
La nostra storia
La Polisportiva Stazione 110 ASD è nata nel 2011 presso la Parrocchia Santa Giovanna Antida Thouret, per iniziativa dell’allora Parroco, don Massimiliano Nazio, con lo scopo di educare attraverso lo sport.
Cerchiamo di creare "un ponte tra la Chiesa e la Strada" come il Santo Padre Giovanni Paolo II disse parlando della Missione dei cristiani nel nostro tempo e lo Sport, nella sua accezione più alta, può esserne uno degli strumenti più belli ed efficaci.

I valori che guidano la nostra attività
La mission che persegue l'Associazione con la Scuola Calcio si muove sul tracciato dei valori della condivisione e della integrazione, così come tracciati da Papa Francesco nel videomessaggio in occasione dell'apertura della Coppa del Mondo 2014 in Brasile (12 giugno 2014), con l'affermazione che
il calcio può e deve essere una scuola per la costruzione di una
“cultura dell’incontro, che permetta
la pace e l'armonia tra i popoli"
La Scuola Calcio ha lo scopo di offrire ai ragazzi un momento di aggregazione attraverso il gioco del calcio praticato come fattore di crescita e cultura della solidarietà. L'obiettivo è di divertirsi attraverso uno sport che diventa opportunità anche educativa, in quanto si impara il valore della squadra e del vincere e perdere tutti insieme.